Menta per un'azione rinfrescante
Stanchezza e cali di pressione
Afa e disturbi del sonno
È molto comune, nei periodi particolarmente afosi (soprattutto quando lo sbalzo di temperatura avviene in pochissimo tempo), riscontrare delle difficoltà nell’addormentamento e nel mantenimento di un sonno riposante. Alla stanchezza della giornata si va ad aggiungere stress e nervosismo associato a un cattivo riposo. Entra in gioco in questo caso l’infuso alla melissa che, oltre a possedere proprietà calmanti e sedative, ha un sapore fresco dato dal retrogusto di limone. La melissa può anche essere abbinata con lavanda e/o camomilla ed è, inoltre, presente in quasi tutte le miscele presenti nel nostro shop.
Non dimenticare che...
L’infusione a caldo è necessaria per carpire tutte le proprietà di una o più piante. Con le temperature in aumento l’infuso è ottimo fresco (ma non ghiacciato) 😉
I contenuti trattati in questo articolo si basano sull’uso popolare tradizionale e sulla letteratura scientifica. Quanto riportato, soprattutto sotto forma di consiglio, non è di natura prescrittiva o curativa, ma ha solo scopo informativo.